The Big Bang Theory · Episode 12x22 'The Maternal Conclusion'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

Leonard is pleasantly surprised when Beverly comes to visit and she's genuinely kind to him, until he finds out the real reason she's there. Also, Denise and Stuart overstay their welcome at the Wolowitz house.

Germany German (Deutsch)

Das Notting-Hill-Paradigma

Leonard bekommt überraschend Besuch von seiner Mutter. Beverly ist ganz verändert, sie ist im Gegensatz zu ihrer sonstigen Art, diesmal sehr nett und zuvorkommend Leonard gegenüber. Jedoch erfährt Leonard schon bald, was es mit der Wandlung auf sich hat. Unterdessen fühlen sich Bernadette und Howard zunehmen unwohl mit Stuarts Dauerbesuch bei ihnen. Anscheinend ist jetzt auch Denise bei ihnen eingezogen.

France French (Français)

Coup de foudre à Beverly Hill

La mère de Leonard vient passer quelques jours chez lui et à sa grande surprise, comme celle de Penny et Sheldon, se montre attentionnée et intéressée par la vie de son fils. Raj apprend qu'Anu a une opportunité de s'installer à Londres et pense à la rejoindre, mais Howard doute de l'avenir de cette relation.

Italy Italian (Italiano)

La conclusione materna

Beverly va a trovare il figlio e, diversamente dal solito, si mostra orgogliosa di lui e del suo lavoro senza criticarlo mai, stupendo tutti, fino a che rivela che sta facendo tutto ciò per delle ricerche per il suo prossimo libro, mandando su tutte le furie Leonard; il ragazzo però, dopo essersi sfogato, dice alla madre che la deve accettare per come è e la perdona per come è stato trattato per tutta la vita, facendole ammettere quanto ciò la faccia sentire bene. Intanto Howard si lamenta con Stuart perché la sua ragazza passa molto tempo da loro e lui gli spiega che lo fa perché il coinquilino di lei li mette entrambi a disagio; alla fine il ragazzo, dopo aver confessato di aver sbagliato a non accettare la proposta di andare a vivere da Denise, ammette di voler andare da lei e quindi dovranno mandar via il coinquilino. Nel frattempo Anu, che è a Londra per lavoro, comunica a Raj che le hanno offerto un importante posto di lavoro proprio lì e che quindi non tornerà più in California; Raj decide allora di andare da lei per farle la proposta di matrimonio e poi trasferirsi dall'altra parte dell'Atlantico, ma Howard lo fa desistere facendogli capire che non può sposare una persona con cui non ha nessun interesse in comune solo per paura di rimanere da solo.

First Aired
Ratings
TMDb 71% · 22 (more information on website)
IMDb 79% · 2,904 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
Leonard HofstadterJohnny Galecki
Sheldon CooperJim Parsons
PennyKaley Cuoco
Howard WolowitzSimon Helberg
Rajesh KoothrappaliKunal Nayyar
Bernadette RostenkowskiMelissa Rauch
Amy Farrah FowlerMayim Bialik

Guest Stars

CharacterPerson
Stuart BloomKevin Sussman
MitchTodd Giebenhain
DeniseLauren Lapkus
AnuRati Gupta
Beverly HofstadterChristine Baranski

Crew

DepartmentJobPerson
DirectingDirectorKristy Cecil