Modern Family · Episode 7x9 'White Christmas'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

Gloria's plans for a White Christmas don't go as planned.

Switzerland German (Deutsch)

Ihr Kinderlein kommet, o kloppt euch doch all’!

Gloria mietet zu Weihnachten eine Berghütte für die ganze Familie. Doch nichts läuft wie geplant; auch die weiße Weihnacht, die sich Gloria so sehr wünscht, bleibt aus.

Germany German (Deutsch)

Ihr Kinderlein kommet, o kloppt euch doch all’!

Um endlich das perfekte Weihnachtsfest zu feiern, mietet Gloria eine Hütte im Wald, wo sich alle näherkommen sollen. Doch diese Nähe verläuft nicht ohne Reibereien.

Austria German (Deutsch)

Ihr Kinderlein kommet, o kloppt euch doch all’!

Gloria mietet zu Weihnachten eine Berghütte für die ganze Familie. Doch nichts läuft wie geplant; auch die weiße Weihnacht, die sich Gloria so sehr wünscht, bleibt aus.

France French (Français)

Noël sera chaud

Gloria loue un chalet dans les montagnes où la famille peut célébrer un Noël parfait mais des imprévus viennent compliquer les vacances. Jay fait une annonce.

Italy Italian (Italiano)

Bianco Natale

L'intera famiglia si riunisce per festeggiare il Natale in una capanna in montagna, sperando, invano, di trovare un clima meno mite di quello tipico californiano. Nella casa trovano ad attenderli una professoressa dell'MIT, a cui la propria famiglia ha dato buca. Cameron la invita a restare e Alex ne trarrà ispirazione per cercare di non diventare come lei da adulta, rischiando di trascorrere le feste in solitudine. Invitato da Gloria, è presente anche Andy, che si apparta con Haley in una stanza, entrambi eccitati dal rischio di essere scoperti. Il resto della famiglia li scopre presto e i due confessano la loro relazione clandestina; a loro si unisce poi anche Beth, la fidanzata di lui, invitata da Gloria per fare una sorpresa al ragazzo, ma anche lei confesserà di aver tradito con più di un ragazzo. Andy e Beth quindi si lasciano, così lui e Haley potranno frequentarsi senza doversi nascondere. Jay, per testare quanto Claire tenga all'azienda di famiglia, annuncia di voler lasciare la guida della compagnia a una persona fittizia, come previsto suscitando rabbia nella figlia, salvo poi confermarle la prossima carica di CEO. Nel frattempo, Luke e Manny provano a spaventare Lily inventando una storia di paura, mentre Mitchell e Cameron, per redimersi da una brutta figura fatta l'anno precedente, cercano il momento giusto per esibirsi cantando Silent Night, idea che verrà loro involontariamente sottratta da Alex e Fig.

First Aired
Ratings
TMDb 80% · 13 (more information on website)
IMDb 83% · 2,033 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
Jay PritchettEd O'Neill
Gloria Delgado-PritchettSofía Vergara
Claire DunphyJulie Bowen
Phil DunphyTy Burrell
Mitchell PritchettJesse Tyler Ferguson
Cameron TuckerEric Stonestreet
Haley DunphySarah Hyland
Alex DunphyAriel Winter
Luke DunphyNolan Gould
Manny DelgadoRico Rodriguez
Lily Tucker-PritchettAubrey Anderson-Emmons
Joe PritchettJeremy Maguire

Guest Stars

CharacterPerson
FigAndrea Martin
BethLaura Ashley Samuels
Andy BaileyAdam Devine

Crew

DepartmentJobPerson
DirectingDirectorGail Mancuso