Boston Legal · Episode 1x1 'Head Cases'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org.

A civil-rights issue hinges on the casting choice for a version of "Annie"; a child-custody battle turns ugly; an adultery case involves Crane.

Germany German (Deutsch)

Revierkämpfe

Die renommierte Bostoner Anwaltskanzlei "Crane, Poole und Schmidt" stürzt in eine mittelschwere Krise, als Seniorpartner Edwin Poole sich bei einem der üblichen Morgenmeetings äußerst seltsam gebärdet.

France French (Français)

Affaires difficiles

Alors qu'il vient de rejoindre un nouveau cabinet de juristes, l'avocat Alan Shore défie déjà l'un de ses associés, Brad Chase. Celui-ci s'occupe de la défense d'une mère de famille noire qui souhaite poursuivre une maison de production. Elle est en effet persuadée que sa fille n'a pas été retenue lors d'un casting à cause de sa couleur de peau. Par ailleurs, Sally et Brad s'occupent d'un problème de garde d'enfants. L'ex-mari de l'une de leur clientes refuse que celle-ci emmène leurs enfants à New York. Denny Crane tente d'empêcher son client d'engager un détective pour faire suivre sa femme qu'il soupçonne d'avoir un amant. Lori Carlson demande à Tara Wilson de se livrer à un acte immoral. Sally et Brad partagent un secret.

Italy Italian (Italiano)

Motivi di orgoglio

Quando Edwin Poole, uno dei soci anziani dello studio Crane, Poole & Schmidt, si presenta ad una riunione senza pantaloni, nel pieno di un crollo nervoso, Paul Lewiston chiede a Brad Chase, della sede di Washington, di fermarsi a Boston per tenere sotto controllo l'imprevedibile Denny Crane. Ma il nuovo arrivato entra subito in conflitto con Alan Shore, che accetta prontamente la sua sfida di sostenere una causa scommettendo sul pagamento delle spese processuali, motivato anche dalla scoperta che Chase ha avuto in passato una relazione con la sua attuale compagna, Sally Heep. Alan rappresenta la madre di una bambina nera che accusa di discriminazione razziale la produzione del musical Annie per non aver scelto la figlia malgrado il suo talento. Il giudice gli dà torto ma, grazie all'efficace esibizione in tribunale del Reverendo Al Sharpton, inviato appositamente da Danny Crane, la produzione decide di risolvere la controversia offrendo alla bambina il ruolo di sostituta della protagonista nei weekend. Brad e Sally intanto lavorano insieme ad un caso di Poole, rappresentando Sharon, che per motivi di lavoro deve trasferirsi con i figli a New York, ma è ostacolata dall'ex marito Matthew. Anche qui la causa è persa in tribunale, ma vinta con altri mezzi, grazie all'intervento di Alan, non richiesto né apprezzato da Brad, che si serve di una prostituta per adescare l'uomo e scattare delle foto compromettenti con cui ricattarlo e farlo acconsentire al trasferimento della moglie. Uno dei più importanti clienti dello studio, Ernie Dell, è convinto che la giovane moglie lo tradisca e vuole che venga assunto un investigatore per ottenerne le prove e chiedere l'annullamento del matrimonio. Malgrado i tentativi di Lory Colson di dissuaderlo con l'aiuto della seducente Tara Wilson, Dell scopre la verità: non solo i suoi sospetti sono fondati, ma a tradirlo è addirittura il suo buon amico Danny Crane. Affronta quindi l'avvocato pistola in pugno, ma le sue intenzioni omicide sono neutralizzate dall'atteggiamento dell'altro, che afferma di desiderare una simile uscita di scena clamorosa che gli eviti un'anonima decadenza... e anche dal fatto che la pistola sia a salve.

First Aired
Ratings
TMDb 77% · 3 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
Alan ShoreJames Spader
Denny CraneWilliam Shatner
Shirley SchmidtCandice Bergen
Brad ChaseMark Valley
Tara WilsonRhona Mitra
Lori ColsonMonica Potter
Sally HeepLake Bell

Guest Stars

CharacterPerson
Matthew CalderTodd Stashwick
Reverend Al SharptonAl Sharpton
Judge Paul ResnickMichael Ensign
Atty. Smith (uncredited)Kevin Cooney
Edwin PooleLarry Miller
Attorney Braxton MasonDavid Clennon
Helen PooleAnita Finlay
Jerry Austin (uncredited)John Michael Higgins
Judge Rita SharpleySharon Lawrence
Sharon BrantMelora Hardin
Ernie DellPhilip Baker Hall
Judge Isabel HernandezAnne Betancourt
Beah ToomyAisha Hinds
A.D.A. John LennoxDon McManus
Atty. TompkinsHelen Eigenberg

Crew

DepartmentJobPerson
DirectingDirectorBill D'Elia