Scrubs · Episode 4x12 'My Best Moment'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

When J.D. has to address a bunch of pre-med students about what it's like to be a doctor, he strays off the beaten path and chooses to discuss his best moments as a doctor instead. When he challenges the rest of the staff to do so, they all remember their best memories in the medical field. Meanwhile, Elliot is forced to face her fear of children, when she must befriend a ten year old boy, whose father is being treated in the I.C.U.

Germany German (Deutsch)

Mein bester Moment

Kurz vor Weihnachten wird ein junger Vater ins Sacred Heart eingeliefert, aus dessen Symptomen die Ärzte nicht schlau werden. Auch als er kurz darauf ins Koma fällt, gelingt es niemandem, seine Krankheit zu diagnostizieren und gerade das lässt sie alle diesen Fall besonders persönlich nehmen.

France French (Français)

Mon meilleur souvenir

Quand J.D. doit expliquer à un groupe d'étudiants en quoi consiste le métier de médecin, il choisit délibérément de laisser tomber les discours convenus et préfère leur raconter quelques-uns des meilleurs moments de sa carrière. Il met ensuite au défi les autres membres de l'équipe d'en faire autant, et chacun à son tour se met alors à raviver ses plus anciens souvenirs liés au monde médical. Pendant ce temps, Eliott est bien obligée de surmonter son malaise face aux enfants, lorsqu'elle doit sympathiser avec un petit garçon de dix ans dont le père est soigné dans le centre hospitalier.

Italy Italian (Italiano)

Il mio momento migliore

Durante un pranzo, J.D. chiede a tutto lo staff del Sacro Cuore di dire il loro momento migliore che abbiano mai vissuto. Tutti se ne vanno per non voler dirlo. Pian piano vengono fatti vedere tutti i momenti migliori di ognuno e si capisce che sono tutte cose banali e senza una vera importanza. All'ospedale arriva un uomo con il figlio di 10 anni. L'uomo sta bene e J.D. gli promette che uscirà di lì entro Natale, ovvero entro 2 giorni. Il Dr. Cox gli fa subito capire che non può fare promesse, e infatti l'uomo sviene e va in arresto cardiaco. Il figlio viene portato in giro per l'ospedale da Elliot. Turk intanto è sotto pressione perché in questi periodi le famiglie dei pazienti possono assistere alle operazioni chirurgiche e Turk non sopporta di essere fissato. Come se non bastasse, l'uomo in cura da J.D. non ha l'assicurazione sanitaria e Kelso dice che appena si sarà stabilizzato lo dovranno lasciare fuori dall'ospedale. Nessuno capisce ancora cos'abbia il signor Milligan, il paziente di J.D. Quest'ultimo allora ripassa tutti i libri e scopre la cura senza bisogno di nessuno e cura il paziente. Cox rimane positivamente impressionato da questo. Il ragazzo intanto ha incontrato Kelso e i due si sono messi a chiacchierare, tanto che lo stesso Kelso lo ha preso in simpatia e ha deciso di pagare lui stesso l'assicurazione al padre. Alla fine arriva Natale e Milligan e il figlio escono dall'ospedale, in modo che J.D. mantenga la promessa. Inoltre ogni persona dello staff ora ha cambiato il suo momento migliore. Tutti hanno aiutato il signor Milligan e tutti sono felici di averlo fatto. Ogni loro momento migliore nuovo è quindi collegato a lui. Di J.D. quello di averlo curato da solo e di aver mantenuto una promessa, di Cox quello di aver visto J.D. farlo senza aiuto, di Kelso quello di aver aiutato un bisognoso, per Carla è essere stata ascoltata in un parere medico dagli altri, per Turk di aver operato Milligan e per Elliot quello di aver aiutato il ragazzo a superare lo stress.

First Aired
Ratings
TMDb 90% · 5 (more information on website)
IMDb 86% · 1,207 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
John 'J.D.' DorianZach Braff
Christopher TurkDonald Faison
Perry CoxJohn C. McGinley
Elliot ReidSarah Chalke
Carla EspinosaJudy Reyes
Bob KelsoKen Jenkins
JanitorNeil Flynn

Guest Stars

Crew

DepartmentJobPerson
CameraDirector of PhotographyJohn Inwood
DirectingDirectorChris Koch
EditingEditorRick Blue