Scrubs · Episode 1x2 'My Mentor'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

J.D. tries to persuade a smoker patient to quit smoking in order to impress Dr. Cox, who is just feeling lonely in his opinion. Elliot's attitude towards Carla annoys her, thus Turk is able to go on a date with Carla, when he convinces her to forgive Elliot.

Germany German (Deutsch)

Mein Mentor

Langsam aber sicher bekommt J.D. Routine bei seiner Arbeit als Assistenzarzt. Probleme gibt es erst, als er sich um einen jungen Patienten namens Will kümmern muss, der unter ernsthaften Lungenproblemen leidet. Jeder von J.D.s Versuchen, den Kettenraucher von seinen Zigaretten abzubringen, schlägt fehl. Unterdessen muss sich Turk um Elliot und Carla kümmern. Die beiden Streithähne geraten immer wieder aneinander, weil jede glaubt, die Bessere zu sein …

France French (Français)

Mon mentor

Cela fait maintenant deux semaines que J.D., Turk et Elliot sont internes à l'hôpital du Sacré-Cœur, et tout se passe plutôt bien. Bien que J.D. affirme le contraire, Turk est persuadé que celui-ci voudrait être plus qu'un simple collègue pour son amie Elliot. Cependant, Turk a lui aussi des vues sur un autre membre du staff hospitalier, Carla, l'infirmière...

Italy Italian (Italiano)

Il mio mentore

Dopo due settimane dall'inizio del tirocinio J.D. sta cominciando a prendere il ritmo giusto sul lavoro e a fare amicizia con i suoi colleghi, arrivando perfino ad ospitare Elliot a casa sua. Turk pensa subito che l'intenzione di J.D. sia quella di provarci con la bella dottoressa, ma J.D. smentisce la cosa, anche se con un po' di incertezza. Nel frattempo continua l'antipatia tra Elliot e l'infermiera Carla. Elliot ha infatti fatto la spia con il primario Kelso sul fatto che Carla si sia dimenticata di prendere le consegne di un paziente, attirandosi l'astio di Carla e delle altre infermiere. J.D. prende in cura un paziente di 31 anni, Will Forte, affetto da polmonite multilobare, una situazione grave per una persona della sua età. La malattia è provocata dal vizio del fumo di Will, che in una giornata arriva a fumare due o tre pacchetti di sigarette. I medici fanno al paziente una tac ad alta risoluzione per cercare un eventuale cancro ai polmoni. Poco dopo Turk fa notare a Carla i suoi interessi verso di lei, anche se questi non sono corrisposti. Elliot cerca di far finta che il litigio con Carla non abbia mai avuto luogo, ma le infermiere la trattano male e la dottoressa prova a difendersi chiedendo l'aiuto del dottor Kelso. Lui non è però intenzionato a prendere le sue difese e anzi le dice che, anche se ha apprezzato il fatto che lei abbia fatto la spia, dovrà pagarne da sola le conseguenze. Tuttavia poco dopo Elliot, su consiglio di J.D., chiede scusa a Carla e le due si riappacificano. Dopo, il dottor Kelso elogia Elliot per una diagnosi, ma lei passa il merito a Carla, dichiarandogli che è stata lei ad avere l'intuizione.

First Aired
Ratings
TMDb 78% · 12 (more information on website)
IMDb (more information on website)

Cast

CharacterPerson
John 'J.D.' DorianZach Braff
Christopher TurkDonald Faison
Perry CoxJohn C. McGinley
Elliot ReidSarah Chalke
Carla EspinosaJudy Reyes
Bob KelsoKen Jenkins
JanitorNeil Flynn

Guest Stars

CharacterPerson
Will ForteJohn Ducey
PatientRandi Kaplan
Unconscious PatientJack Walsh
Doug MurphyJohnny Kastl

Crew

DepartmentJobPerson
CameraDirector of PhotographyJohn Inwood
DirectingDirectorAdam Bernstein
EditingEditorJay Scherberth